Image-empty-state.png

Dott.ssa Silvia Cavedoni

Psicologa a orientamento breve focale integrato

Sono una Psicologa e Psicoterapeuta in formazione a orientamento breve focale integrato

L'approccio breve focale integrato si basa sul rapporto che le persone hanno con i propri bisogni, che si declina nella loro capacità di sentirli, di riconoscerli e di soddisfarli in modo appropriato. L'obiettivo del mio lavoro sarà quello di aiutarti a capire qual è il tuo rapporto con i tuoi bisogni, se vi sono delle difficoltà e quali sono gli strumenti più adatti per superarle.

In Unobravo sono l’esperta di difficoltà di adattamento a un contesto nuovo di vita, che sia lavorativo, relazionale o familiare. Mi occupo inoltre di problemi legati all'alimentazione, all'ansia e alla gestione delle emozioni.

Oltre ad Unobravo, lavoro come Junior Researcher per l'Istituto Auxologico Italiano, collaborando a progetti di ricerca e alla stesura di articoli scientifici che riguardano l'utilizzo della Realtà Virtuale nella riabilitazione del paziente anziano. Ho lavorato con utenti tossicodipendenti e con persone affette da disturbi dello spettro psicotico. Sono inoltre una libera professionista e conduco colloqui psicologici individuali in studio privato.

Aree di competenza

-Comprensione del funzionamento della propria personalità
-Difficoltà di adattamento al contesto lavorativo, relazionale, familiare
-Problemi legati all'alimentazione e/o disturbi alimentari
-Disturbi d'ansia
-Gestione delle emozioni
- Crescita personale e autostima
- Difficoltà legate alla motivazione

L'obiettivo del mio lavoro è quello di aiutare il paziente a sviluppare una maggiore capacità di ascolto di sé e una più piena consapevolezza del funzionamento della sua persona, che gli consentano di attingere alle proprie risorse per ritrovare benessere interiore.

Iscrizione all'albo

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia al n° 19203