Image-empty-state.png

Dott.ssa Stefania Pacca

Psicologa Cognitivo-Comportamentale

Sono una psicologa ad orientamento Cognitivo-Comportamentale

L’orientamento terapeutico che seguo è fondato sulla sinergia tra lavoro clinico e ricerca scientifica in modo tale da garantire un intervento professionale di qualità, ma senza rinunciare, allo stesso tempo, ad una relazione accogliente ed empatica. La tua sofferenza potrebbe essere causata dal mancato raggiungimento dei tuoi obiettivi di vita: il mio lavoro è quello di aiutarti ad identificare quali sono quelli più importanti per te e, insieme, lavorare affinché si possano finalmente realizzare! Mi interessa approfondire ciò che ti fa soffrire ma anche di ciò che ti fa stare bene: mi interessa il tuo cambiamento!

In Unobravo sono l’esperta di dipendenze patologiche e disturbi d’ansia. Nello specifico mi occupo di problematiche legate al gioco d’azzardo, uso e abuso di alcol (o altre sostanze); ansia generalizzata, ansia sociale, attacchi di panico e ipocondria. Mi occupo inoltre di depressione, disturbi alimentari e disturbo ossessivo compulsivo.

Oltre ad Unobravo, lavoro in un Centro Diurno per le Dipendenze e Tossicodipendenze occupandomi di trattamenti per le Dipendenze da sostanze e senza sostanze (le cosidette New Addiction), in particolare del Disturbo da Gioco d’azzardo attraverso colloqui individuali e di gruppo. Svolgo inoltre la libera professione presso il mio studio.

Aree di competenza

- Difficoltà nell’autoregolazione (dipendenze con e senza sostanza)
- Disturbi d’ansia e attacchi di panico
- Disturbi dell’umore
- Gestione dello stress
-Disturbi alimentari
- Crescita personale e autostima

L’obiettivo del mio lavoro è il benessere del paziente: attraverso un percorso attivo e co-costruito è possibile apprendere e gestire nuove competenze utili nella vita quotidiana e nei progetti futuri.

Iscrizione all'albo

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione della Campania al n° 7324