Image-empty-state.png

Dott.ssa Verdiana Milano

Psicologa ad orientamento breve strategico

Sono una psicologa ad orientamento breve strategico, specializzata in psicologia del lavoro.

La terapia breve strategica è un modello innovativo di intervento clinico che promuove lo sviluppo di un cambiamento nel presente, conducendo la persona a liberarsi dalle difficoltà vissute e a superare situazioni critiche. Il focus di intervento si basa su come e su cosa contribuisce al perpetuarsi di uno stato di malessere. L’obiettivo del mio lavoro sarà quello di riorientare, attraverso l’utilizzo di strategie ed interventi mirati, le modalità di percepire ed agire verso soluzioni più efficaci favorendo il benessere della persona.

In Unobravo sono l’esperta di difficoltà legate ai contesti lavorativi, quali la gestione dello stress, il burnout e il mobbing. Mi occupo, inoltre di disturbi d’ansia e attacchi di panico, di difficoltà relazionali ed emotive, di ossessioni e compulsioni, di disturbi fobici, di gestione del lutto e della perdita.

Oltre ad Unobravo lavoro come psicologa del lavoro e mi occupo di formazione, coaching e orientamento al lavoro presso differenti realtà organizzative pubbliche e private. Lavoro inoltre come psicologa in libera professione e conduco percorsi di sostegno psicologico rivolto a giovani e adulti.

Aree di competenza

- Difficoltà lavoro- correlate
- Autostima, senso di sé e crescita personale
- Disturbi d’ansia e attacchi di panico
- Fobie
- Ossessioni e compulsioni
- Difficoltà relazionali ed emotive
- Elaborazione del lutto e della perdita

L’obiettivo del mio lavoro è quello di accompagnare la persona nel percorso di cambiamento, intervenendo sulle sue modalità di percezione e gestione della realtà per raggiungere un nuovo equilibrio personale e migliorare la qualità della propria vita.

Iscrizione all'albo

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia al n° 19426