Image-empty-state.png

Dott.ssa Wilma Longari

Psicologa Sistemico-Relazionale

Sono una Psicologa ad orientamento Sistemico-Relazionale

Il mio orientamento teorico pone accento sulla dimensione relazionale e sull’appartenenza a specifici contesti. Nel lavoro con i pazienti parto dal presupposto che ciò che siamo oggi derivi dalle esperienze che abbiamo vissuto, dalle idee che abbiamo costruito nel tempo e dal significato che abbiamo attribuito a specifici eventi di vita. Per questo, l’obiettivo del mio lavoro è quello di accompagnare le persone in un’esperienza condivisa di co-costruzione di nuovi significati circa la propria storia e gli eventi che hanno caratterizzato la propria vita.

In Unobravo sono l’esperta di difficoltà relazionali, di coppia e familiari legate a crisi o conflitti personali che si manifestano in momenti critici del ciclo di vita (adolescenza, giovane età adulta e maturità). Mi occupo, inoltre, di disturbi della sfera emotiva , disturbi d’ansia e di difficoltà legate all'autostima o alla percezione di sé.

Oltre ad Unobravo, sono una libera professionista e conduco terapie individuali con minori e adulti, di coppia e familiari. Lavoro come psicologa in un Centro Antiviolenza gestendo situazioni di dipendenza affettiva e accompagnando i pazienti nel percorso di fuoriuscita dalla relazione violenta. Inoltre mi occupo di sostegno alla genitorialità e di adolescenti con fragilità emotive.

Aree di competenza

- Sostegno alla genitorialità
- Adolescenti con fragilità emotive
-Difficoltà legate al ciclo di vita (uscita di casa, convivenza, genitorialità)
- Relazioni di coppia conflittuali in fase di separazione
- Distrubi d’ansia e della sfera emotiva
- Difficoltà legate all’autostima e alla percezione di sé
- Elaborazione del lutto e delle perdite significative

L’obiettivo del lavoro che faremo insieme sarà di approfondire ed espandere la tua storia, promuovendone le risorse, ampliando i punti di vista e costruendo una nuova storia che ti offra maggiore libertà e autonomia oltre che benessere.

Iscrizione all'albo

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia al n° 21085