Dott.ssa Valeria, Psicoterapeuta e Supervisore di Unobravo: Scrivo di me

Sono una Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento Sistemico-Relazionale.

Secondo questo mio approccio, tutte le difficoltà emotive che viviamo vanno inserite in un contesto relazionale e familiare perché se ne colga il reale significato. Solo considerando l’individuo come in relazione con altre persone, infatti, lo psicologo potrà aiutarlo a ridefinire la sua storia e ad innescare cambiamenti e svolte positive.

Sono l’esperta di Psicologia della coppia e della famiglia del Team Unobravo. Mi occupo di difficoltà relazionali e affettive, dinamiche familiari disfunzionali e disturbi psicologici di varia natura.

Sono, inoltre, Supervisore Clinico e HR Manager del Servizio Unobravo.

 

Ho esperienza in tutte le aree di intervento specifiche dei Consultori Familiari, con cui ho a lungo collaborato, tra le quali adozione, interruzione di gravidanza, depressione post-partum, difficoltà relazionali e della coppia, sostegno alla genitorialità, disturbi alimentari e il sostegno di giovani adulti e studenti universitari.

Sono esperta nelle tematiche migratorie e legate all’espatrio.

Sono una libera professionista e conduco psicoterapie individuali, di coppia e familiari.

Collaboro con un Centro convenzionato con L’ASL di Napoli, dove seguo bambini e le loro famiglie.

Aree di competenza

  • Difficoltà relazionali e affettive

  • Conflitti e crisi personali

  • Problematiche di coppia e familiari

  • Insoddisfazione e scarsa autostima

  • Difficoltà legate a particolari momenti del ciclo di vita

  • Elaborazione di traumi e perdite affettive

 

Attraverso l’accoglienza e l’ascolto attivo dei vissuti di ciascun paziente, sarà possibile ricostruire le storie spezzate, individuare la presenza di dinamiche disfunzionali e aprire la strada a scelte finalmente basate sul proprio sentire profondo e sui propri bisogni più autentici.

Articoli scritti dalla dott.ssa Valeria

Abilitazione alla professione

Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Campania al n°4980

Feedback

"Valeria Perris mi ha seguita per alcuni mesi dandomi la sua completa disponibilità e comprensione. Ha rispettato i miei tempi e mi ha accompagnata nel mio processo di crescita e "guarigione""

"La mia magnifica dott Valeria Fiorenza Perris è una dottoressa seria, brava,sono qs 3mesi che mi segue e sono fiera. mi sta aiutando tanto!! oramai stiamo diventando amiche!!! non la cambierei mai!"

"La mia terapeuta è dolcissima, di supporto e molto professionale. Mi ci sono trovata bene da subito!"

"Ho intrapreso il mio percorso insieme a Valeria Perris, una terapeuta fantastica sia a livello umano che professionale. Oltre a scovare tutte le porte nascoste e sigillate, lei sa ascoltare ogni parola e soprattutto sa come interpretare ogni silenzio. Sempre sorridente e comprensiva dà tutti gli strumenti per abbattare poco a poco le varie barriere innalzate nel tempo."

"Valeria Perris approccio amichevole. Ha capito da subito tante cose su cui lavorare. Non vedo l'ora di riniziare!! ❤️"

"Valeria e Giovanna che ci seguono io e mia figlia sono straordinarie , disponibilissime, più che professionale, fantastiche."

Pronto ad entrare in contatto
con i nostri terapeuti?

dott.ssa Valeria Fiorenza Perris

Psicoterapeuta sistemico-familiare

Se necessiti di aiuto immediato, se stai vivendo una crisi o se qualcuno è in pericolo, non utilizzare questo sito. Consulta queste risorse per ricevere un aiuto appropriato.